Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Va bene il mio menù?

Va bene il mio menù?

CONDIVIDI

Sono una Signora di 54 a. peso 58 kg. altezza 1.55, menopausa da dic. 2012, ho preso ahimè quasi 3 kg. tengo a precisare che mangio molto meno di prima, colazione:
1 caffè
spuntino : 1 banana+ 1 caffè
pranzo:     verdure cotte, niente pane, 1 bicchiere vino.
spuntino:   1 caffè + 1 yogourt
cena:         verdura fresca, 1 bicchiere vino.
Devo aumentare frutta, verdura e/o altro? Tengo a precisare che da settembre 2013 pressione alta che tengo sotto controllo con pastiglia giornaliera.Grazie. Rita

Risposta

Cara Rita, se mangi solo quello che hai scritto la tua dieta è troppo povera e squilibrata, non ci sono infatti fonti proteiche e di carboidrati che invece sono importanti. I pasti sono tutti scarsi, a partire dalla colazione a base di solo caffè che è da sconsigliare visto che con essa devi affrontare tutta la mattinata e, a digiuno, non è semplice. Noi ti consigliamo di ottenere una dieta personalizzata con Melarossa: avrai dei menù sani, vari ed equilibrati con i quali potrai ottenere buoni risultati se vuoi dimagrire. Non pensare che mangiando meno si ottengano risultati migliori: spesso diminuendo troppo le calorie l’organismo si mette sulla difensiva ostacolando la perdita di peso. Piuttosto è importante che tu cerchi di essere il più attiva possibile facendo un po’ di moto tutti i giorni. La dieta Melarossa ti aiuterà senz’altro anche per la pressione alta per la quale dovresti anche stare attenta all’uso del sale, che andrebbe diminuito più possibile, così come i cibi conservati sotto sale (insaccati, inscatolati, ecc).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteChiarimenti sulla mia perdita di peso
Articolo successivoPane con pasta madre
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.