Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Utilizzo delle spezie e zenzero

Utilizzo delle spezie e zenzero

CONDIVIDI

Ho letto con molto interesse il vostro articolo sulle spezie brucia-grassi ma vorrei capire come utilizzarle bene nelle ricette e in che quantità. Non  ho trovato niente invece sullo zenzero le sue proprietà e l’utilizzo in cucina e nelle tisane. Potreste essermi di aiuto e spiegarmi possa farlo nel quotidiano? Soffro di ipertensione e vorrei sapere se sono controindicate. Grazie, Daniela

Risposta

Cara Daniela, le spezie in genere possono essere usate senza limitazioni anzi aiutano a diminuire l’uso del sale, proprio perchè insaporiscono i cibi senza richiedere eccessive dosi di sodio che, invece, favorisce l’ipertensione. L’utilizzo delle spezie non raggiunge mai dosi che possono comportare controindicazioni, per questo non è necessario indicare le porzioni. Riguardo lo zenzero è una radice dalle proprietà stimolanti ed energizzanti, particolarmente adatte a facilitare la digestione. Speriamo di fare presto un articolo di approfondimento sull’argomento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’abbinamento dei cibi
Articolo successivoSono pigra nello sport
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.