Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Uovo

Uovo

CONDIVIDI

Salve volevo chiedere un’informazione… a pranzo per oggi avevo la pasta alla carbonara… ho però sostituito con riso e verdure… ora a cena con cosa posso sostituire il tuorlo d’uovo visto che un tuorlo non mi va proprio di mangiarlo…. e il parmigiano e l’olio se non li metto posso aggiungere qualcos’altro? grazie infinite! Sabrina

Risposta

Cara Sabrina, un tuorlo d’uovo puoi sostituirlo con un’altra fonte proteica di origine animale o vegetale (quindi, ad esempio, una manciata di legumi o 30 g di formaggio). Riguardo l’olio e il parmigiano non ti consigliamo di eliminarli: la dieta è equilibrata non solo in calorie ma anche in nutrienti e grassi “buoni” come l’olio extra-vergine di oliva o il parmigiano (che è anche un’ottima fonte di calcio e altri sali minerali) non andrebbero eliminati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.