Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Un rene solo

Un rene solo

CONDIVIDI

Salve, volevo sapere se questa dieta da 1300kcal poteva andare bene per il fatto che ho un rene solo dalla nascita o se cmq c’è da variare qualcosa. grazie, Giuditta

Risposta

Cara Giuditta, più che l’apporto calorico dovresti verificare che la dieta sia molto equilibrata per rispettare e non superare la necessità di un apporto proteico (specie di proteine di origine animale) di circa il 20% del totale energetico quotidiano. Comunque se segui la dieta di Melarossa i macro e micro nutrienti sono garantiti e rispettati per le esigenze (perlomeno dai dati dichiarati al momento dell’iscrizione). È molto importante che tu eviti eccessi di carne, assumi le giuste porzioni di frutta e verdura e bevi almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno. In caso di dubbi, comunque, non esitare a contattare il tuo medico curante che è l’unico che può darti consigli per il tuo caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedente8 sport da fare con tuo figlio per tornare in forma
Articolo successivoQuando inizio?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.