Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Un dubbio e una domanda

Un dubbio e una domanda

CONDIVIDI

Non calo quanto dovrei, pur mangiando meno rispetto al prescritto ( es 1 fetta biscott invece che due ,meno frutta a sera e spuntini, senza zucchero il caffè ecc) mi dicono che devo fare tutti i sei pasti altrimenti non si attiva il metabolismo. Il peso degli alimenti è crudo o cotto? (verdure carne /pesce ecc) Grazie. Tere

Risposta

Cara Tere, spesso per ottenere risultati da una dieta non è necessario ridurre molto le calorie visto che questo metodo potrebbe mettere l’organismo sulla difensiva ostacolando il dimagrimento. L’unica soluzione per ottenere risultati è mangiare sano, vario ed equilibrato, unire una discreta attività fisica (è l’unico metedo che scuote il metabolismo e velocizza il calo) e avere pazienza. Non ti scoraggiare dunque per eventuali stasi nel periodo di regime, continua a mangiare bene e vedrai che i risultati arriveranno. Il peso degli alimenti si riferisce ai cibi crudi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDolce a colazione
Articolo successivoBicicletta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.