Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ultimo kilo

Ultimo kilo

CONDIVIDI

salve, seguo la vostra dieta vegetariana da febbraio. ieri avrei dovuto raggiungere il mio obiettivo di - 10 kg ma dopo aver perso inizialmente 2 kg a settimana ora che mi manca l'ultimo kilo mi ritrovo a perdere solo 500 gr o talvolta nulla. cerco di avere uno stile di vita attivo poichè non ho tempo di praticare uno sport. a questo punto è meglio se continuo finchè non lo perdo (la mia dieta è di 1300 kcal) oppure mi fermo ed inizio il mantenimento? e durante il mantenimento si fa ugualmente il check del peso settimanale? temo di ingrassare di nuovo all'aumentare delle calorie!!! grazie per l'attenzione. Arrivederci, Alessia

Risposta 

Cara Alessia, è normale che all’inizio una dieta dimagrante dia maggiori risultati e che, man mano che ci si avvicina all’obiettivo, il calo sia rallentato, non ti devi scoraggiare per questo. Ricorda che l’obiettivo della dieta non è solo far raggiungere l’obiettivo ma anche insegnare a mangiare bene, alimentazione da tenere anche a dieta ultimata. Continuando a seguire una sana alimentazione, seppure non più ipocalorica, non dovrai aver timore di ingrassare. Potrà succedere di riprendere uno/due chili (dovuti a un assestamento dell’organismo e a volte anche a regolari flussi idrici), ma continuando anche con una regolare e costante attività fisica, sarà possibile mantenere un buon tono muscolare (massa magra) che ti garantirà un aspetto snello.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSpuntino serale
Articolo successivoGelati
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.