Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Turno di notte

Turno di notte

CONDIVIDI

Buongiorno, volevo sapere se il modello di dieta che mi verrà inviato è adatto anche con i turni lavorativi  di notte. Io lavoro part- time dalle 21 alle  4 un giorno si e uno no. Avendo letto che per i lavoratori notturni le diete non sono proprio uguali a quelle dei lavoratori diurni volevo sapere se devo comunque seguire la dieta preparata da voi. P.S dormo dalle 4, 20 alle 11. Grazie Anita

Risposta

Cara Anita, sicuramente il ritmo biologico di una persona turnista è un po’ diverso rispetto a quello di chi segue le regole sonno-veglia legate alla luce. L’alimentazione però non cambia molto, devi solo organizzare i pasti in orari consoni alla tua vita professionale, cogliendo anche occasioni per fare movimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.