Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Troppo cibo??

Troppo cibo??

CONDIVIDI

Gentilissimi, oggi mi è arrivata la dieta che inizierò domani come da vostre indicazioni, ma c’è veramente troppa roba da mangiare. Io devo perdere 20 chili, è impensabile dover mangiare nello stesso pasto 80 grammi di pasta e 70 grammi di pane e poi alla sera ancora 60 grammi…di certo ho sbagliato a inserire le ore delle attività giornaliere, ma in ogni caso, inserendo altezza, peso, anni ecc e soprattutto tenendo conto dei 20 chili da buttare giù forse 1950 calore sono troppe. Che mi consigliate? Grazie mille. Claudia

Risposta

Cara Claudia, l’apporto calorico, più che dai dati fisici, è determinato dalle attività che si svolgono: si possono avere ottimi risultati, infatti, anche con una dieta da 1900 kcal se si è molto attivi. Da quel che scrivi, probabilmente, hai però sovrastimato le tue attività quindi ti consigliamo di correggerle nella pagina Mymelarossa per ottenere una dieta più adatta alle tue esigenze. Ricorda che le attività vanno ripartite su scala settimanale: se fai sport 3 ore a settimana, ad esempio, puoi segnare 36 minuti nella giornata feriale. Per maggiori informazioni leggi le nostre FAQ.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTisane contro pancia gonfia
Articolo successivoCaffè senza zucchero
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.