Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Troppi carboidrati

Troppi carboidrati

CONDIVIDI

Buongiorno…sono stata sempre a dieta nella mia vita,pero’adesso ke ho partorito mi ritrovo con 15/20kg di troppo(mai successo) quindi mi sono affidata a voi….pero’ mi ritrovo con tanti carboidtati…es 80gdi pasta e 40di pane…120g di carboidrati in un solo pasto mi sembrano troppi,oppure ieri avevo 200g di merluzzo e 200g di patate piu il pane…le patate come contorno ma sono carboidrati….volevo capire se ho sbagliato io qualcosa…io elimino un po di carboidrati,a pranzo solo pasta…le fettte biscottate solo a colazione sbaglio o va bene cosi?grazie di cuore in anticipo Francesca

Risposta

Cara Francesca, la dieta deve essere sempre equilibrata, anche se ipocalorica, e i carboidrati dovrebbero rappresentare circa il 50% dell’energia necessaria tutti i giorni. Quindi tutti i macronutrienti vanno diminuiti in proporzione. Probabilmente la tua dieta è sovrastimata rispetto alle tue necessità e questo può dipendere dal fatto che hai inserito più attività di quelle che svolgi realmente. Ricontrollale ed eventualmente correggile nella tua pagina Mymelarossa ricordando che le attività che non svolgi tutti i giorni devono essere suddivise per 5 giorni feriali o 2 festivi. Trovi le info per un corretto inserimento nella pagina delle attività. Così facendo otterrai una dieta più adatta alle tue esigenze che potrai seguire con fiducia senza rischio di assumere troppi carboidrati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLegumi in minestra
Articolo successivoDimagrisco se allento la dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.