Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Troppi carboidrati la sera?

Troppi carboidrati la sera?

CONDIVIDI

Buongiorno io sono una nuova iscritta del gruppo e ho ricevuto la mia prima settimana di dieta.Ho notato pero che martedi sera come è qui riportato devo mangiare 320 g di patate piu pasta e pane allora mi chiedevo non sono trooppi tutti questi carboidrati dato che poi d sera non si bruciano? Ely

Risposta

Cara Ely, il fatto che i carboidrati vadano eliminati o non mangiati la sera è un falso mito. L’importante è non superare le giuste proporzioni di macronutrienti previsti per il giorno e, in riferimento ai carboidrati, visto che forniscono energia, dovrebbero rappresentare ben il 50% delle calorie quotidiane. Se per abitudine preferisci consumarli a pranzo puoi invertire i pasti ma, dal punto di vista nutrizionale, non c’è problema a consumare zuccheri composti la sera. Saranno infatti accumulati per essere consumati alla prima necessità dell’organismo, anche se si presenta il giorno dopo. L’importante è non eccedere con grassi e zuccheri perchè, solo in quel caso, le scorte si trasformerebbero in massa grassa (ma questo succederebbe anche se consumassi un eccesso di zuccheri nelle prime ore del giorno). Per questo è importante avere sempre uno stile di vita attivo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.