Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Troppe calorie nella dieta

Troppe calorie nella dieta

CONDIVIDI

Buongiorno, volevo chiedervi come mai nella mia dieta personalizzata sono state previste 2500 Kcal. Il mio fabbisogno energetico si aggira sulle 1900 (donna, 160 cm per 47 Kg di peso, moderatamente attiva) e ho indicato in fase di richiesta di voler mantenere il peso attuale. Vi ringrazio, cordiali saluti. Veronica

 

Risposta

 

Cara Veronica, visti i tuoi dati e visto che il nostro programma prevede solo regimi dietetici per dimagrire o ingrassare (le diete di mantenimento sono una conseguenza dell’uno o altro regime), è molto probabile che tu abbia ricevuto una dieta per ingrassare. Quest’ultima, quindi, ha un contenuto calorico un po’ più alto del tuo fabbisogno. Se tu desideri solo mantenere il peso, prendi i menù ricevuti come indicazione per una sana alimentazione ma, per le porzioni, continua con le tue abitudini: avendo tu un ottimo rapporto altezza/peso, è probabile che le grammature che già adotti siano perfette per te.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.