Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Troppe calorie giornaliere

Troppe calorie giornaliere

CONDIVIDI

Buonasera mi sono iscritta oggi. Ho 35 anni e sono alta 1,72 e peso 85 vorrei sapere come mai visto che devo perdere più di 10 kg fate una diet da 1900 calorie girnaliere.. Non so se è un errore ma io devo dimagrire non ingrassare … Non dimagrirò mai con 1900 calorie , temo di non riuscire a mangiare tutto quello che c e’ scritto… Ma come mai?? Grazie elena

Risposta

Cara Elena, l’apporto calorico della dieta viene calcolato in base alle attività che si comunica di svolgere. Si può ottenere un discreto dimagrimento anche con una dieta da 1900 kcal se è sana e si è molto attivi. Se invece pensi di aver sovrastimato le tue attività è opportuno che ti colleghi alla pagina Mymelarossa e le rivedi, ricordando che vanno ripartite su scala settimanale per cui, inseredole, segui i consigli riportati nella pagina delle attività o nelle FAQ. Ricorda comunque che essere costanti nel movimento è fondamentale: approfitta tutti i giorni di ogni momento per essere attiva (fai le scale a piedi, cammina invece di usare la macchina e così via) vedrai che i risultati arriveranno anche senza soffrire la fame.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteVino ai pasti
Articolo successivoHo sgarrato e mi sento in colpa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.