Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Troppa carne

Troppa carne

CONDIVIDI

Faccio un pò fatica a seguire la dieta perchè per i miei gusti c’è troppa carne,a me ne bastano due porzioni a settimana e solo pollo o tacchino.Posso sostituire con legumi e quanti grammi? e almeno un pasto con formaggio che non sia mozzarella,stracchino,ricotta…che proprio non sono di mio gusto? Grazie, se potete rispondermi perchè nelle sostituzioni non ho trovato come risolvere il mio problema. Bianca Maria

 

Risposta

 

Cara Bianca Maria, probabilmente hai eliminato dalle tue preferenze il pesce, per questo, per garantire un giusto apporto proteico, è stato aumentato il consumo di carne, soprattutto quella magra (com’è raccomandato dalla dieta mediterranea e piramide alimentare). Legumi e soia possono sostituire in alcune occasioni le fonte proteiche di origine animale, in quantità pressochè identiche (prodotto cotto nel caso dei legumi). Riguardo i formaggi, in una dieta ipocalorica che rispetti anche un basso inserimento di grassi, i formaggi indicati sono quelli raccomandati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteVerdure non di stagione
Articolo successivoGustoso e light, il brunch è servito
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.