Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Trapianto di reni

Trapianto di reni

CONDIVIDI

ho fatto richiesta per la dieta personalizzata di melarossa,essendo io trapiantata di rene ,le volevo chiedere dottore se la posso seguire con traquillià o se ci son delle controindicazioni. grazie in anticipo per la sua gentile risposta Lucia

Risposta

Cara Lucia, la dieta di Melarossa è sana, varia ed equilibrata quindi sicuramente adatta anche alle tue esigenze. È però molto importante che tu la faccia valutare al medico curante che ti segue e che, conoscendo il tuo completo quadro clinico, è l’unico che può dare suggerimenti su come variarla o integrarla. Noi possiamo aggiungere delle informazioni generali che, a maggior ragione nel tuo caso, devono essere seguite per garantire la buona salute: bevi circa 1,5/2 litri di acqua al giorno, segui un’alimentazione povera di grassi e zuccheri semplici, non fumare e intraprendi una discreta attività fisica (ad esempio camminare 30/40 minuti al giorno è già un ottimo allenamento).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteQ10 per perdere peso
Articolo successivoCaffè al ginseng
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.