Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Traferta per lavoro

Traferta per lavoro

CONDIVIDI

Buongiorno,  mi chiamo giuseppe e sto seguendo la vs dieta da una settimana, purtroppo a causa del lavoro i primi 3 giorni della prossima settimana sarò in trasferta e non potrò seguire la dieta e tantomeno allenarmi come mia consuetudine, cosa mi consigliate di fare per ovviare a questo problema?? attendo vs risposta. saluti

Risposta

Caro Giuseppe, in genere il consiglio per i pasti fuori casa è quello di non eccedere nelle porzioni e non scegliere cibi troppo grassi, in questo modo si limitano i danni. Cerca sempre di alternare i macro nutrienti: se mangi carboidrati a pranzo (primo piatto) per la cena opta per le proteine (carne, pesce). Per gli spuntini opta per la frutta e a colazione evita il bar ma cerca di farla con pane, cereali o fette biscottate. Se anche non potrai fare sport come di consueto cerca di approfittare di ogni momento per essere attivo: vai a piedi per brevi spostamenti, fai le scale invece di usare l’ascensore, ecc. Appena puoi riprendi la dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePressione bassa
Articolo successivoInserimento pizza al sabato
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.