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Tofu e soia nella dieta onnivora

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Salve ho vent’anni, sono alta 1.67 e peso 70 kg. Devo perdere circa 10 kg e faccio un’intensa attività fisica ogni giorno ( circa 12 km in salita e discesa). La mia dietaMelaRossa è di 1300 kcal. Ultimamente ho scoperto alimenti come gli hamburger di Tofu agli spinaci che mi piacciono molto, sebbene non sia vegana ma carnivora convinta; non so però come comportarmi: se posso mangiarli in sostituzione di un pasto con la carne, in che quantità e quante volte la settimana. Grazie, Arianna

Risposta

Cara Arianna, fai benissimo a essere così attiva, vedrai che seguendo un’alimentazione sana e varia raggiungerai il tuo obiettivo nel tempo stimato da Melarossa. Le proteine vegetali sono ottime e puoi inserirle anche in una dieta onnivora, stai solo attenta che i grassi contenuti siano di buona qualità (impara a leggere le etichette e prediligi contenuti lipidici insaturi e non idrogenati). Le proteine vegetali possono sostituire altre proteine di origine animale quindi inserisci il tofu e la soia anche al posto di carne, pesce, uova o formaggi. Per una migliore gestione della dieta leggi anche la nostra guida ABC delle sostituzioni.
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Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.