Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Tisane durante la dieta

Tisane durante la dieta

CONDIVIDI

Devo cominciare con voi la dieta vegetariana, dato che mi piacciono le tisane vorrei sapere se posso continuare a berle la mattina e la sera o se possono influenzare l’andamento della dieta stessa. Premetto che le bevo senza aggiunta di zuccheri. Grazie per la risposta Italba

Risposta

Cara Italba, le tisane possono essere inserite nella tua dieta a volontà visto che le bevi senza zucchero. Il loro valore calorico infatti è minimo per cui assumendole puoi solo avere i benefici dei decotti che sei solita assumere. Anche per l’idratazione che forniscono è consigliato berle, infatti le tisane possono sostituire o integrare l’acqua che, ogni giorno, dovrebbe essere assunta per circa 1,5 litri. Fai solo attenzione alle eventuali bevande “nervine” (ad esempio i tè) perchè, visto il loro potere eccitante, potrebbero avere ripercussioni sulla pressione sanguigna e/o centri nervosi se assunte in grandi quantità.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteProblemi di stitichezza
Articolo successivoConsiglio per ritenzione idrica
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.