Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Tisane contro pancia gonfia

Tisane contro pancia gonfia

CONDIVIDI

Salve, sto seguendo la vostra dieta con buoni risultati, ma dopo un miglioramento iniziale, da circa due settimane ho nuovamente la pancia gonfia. Volevo sapere se è possibile bere delle tisane depurative o ventre piatto o se influirebbero negativamente sulla dieta. Grazie, Roberta

Risposta

Cara Roberta, l’uso di tisane è consentito anzi, in alcuni casi raccomandato, per aiutare, nella stagione fredda, a bere almeno 1,5 litri di acqua (o, appunto, tisane non zuccherate) al giorno. La nostra dieta è particolarmente ricca di fibre quindi, nelle persone predisposte, può acuire disturbi o gonfiori intestinali. Se il problema è molto evidente parlane col tuo medico, altrimenti aiutati con le tisane: particolarmente indicate quelle ai semi di finocchio, ottime per ridurre il meteorismo e favorire il drenaggio.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCiambellone allo yogurt per colazione
Articolo successivoTroppo cibo??
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.