Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Tiroidite

Tiroidite

CONDIVIDI

Buongiorno, mi sono iscritta e da una settimana seguo la dieta Melarossa, la mia domanda è io soffro di tiroidite Hashimoto prendo pe questo un piccolo aiuto di Eutirox pari a 37,5 mg. al di. Devo evitare qualche alimento? Devo stare attenta nella dieta? Vi ringrazio. Ise

Risposta

Cara Ise, il malfunzionamento della tiroide può comportare un lieve rallentamento delle funzioni metaboliche (che però col giusto dosaggio ormonale dovrebbero essere compensate). La tua dieta non deve essere particolarmente diversa da una normale alimentazione equilibrata è però opportuno che tu abbia uno stile di vita attivo per scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento. L’ideale sarebbe fare sport 2/3 ore la settimana, oltre approfittare di ogni momento per essere attiva (fare le scale a piedi, camminare invece di prender la macchina, usare la bicicletta per brevi spostamenti, ecc). Un’accortezza che puoi prendere, come ti avrà sicuramente suggerito anche l’endocrinologo che ti segue, è l’uso di sale iodato, limitandone sempre il consumo perchè, in ogni caso, facilita la ritenzione idrica e, nei soggetti predisposti, l’ipertensione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.