Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Tiroidite di Hashimoto

Tiroidite di Hashimoto

CONDIVIDI

salve ho ricevuto la vosta dieta, volevo solo comunicarvi che sono affetta da tiroidite di ashimoto. posso fare ugualmente la vostra dieta? Grazie per la disponibilità, Anna

Risposta

Cara Anna, se sei affetta da tiroidite di hashimoto a maggior ragione devi seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata come quella proposta da Melarossa. Dovendo dimagrire potresti incontrare qualche difficoltà in più rispetto a una persona con tiroide funzionante al 100% visto che la riduzione di ormoni può incidere sul rallentamento del metabolismo. Questo non ti deve però scoraggiare ma solo invogliare a muoverti quanto più possibile: uno stile di vita attivo è il metodo migliore per scuotere l’organismo e velocizzare il dimagrimento. Prendi l’abitudine di fare, tutti i giorni, una camminata a passo veloce per 30/40 minuti; inoltre approfitta di ogni occasione per essere attiva: fai le scale a piedi, usa la bicicletta invece della macchina, ecc. Vedrai che i risultati arriveranno!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLatte di soia, frullati e avena
Articolo successivoNon capisco se devo mangiare tutto
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.