Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Tiroide e dieta

Tiroide e dieta

CONDIVIDI

Salve, ho appena fatto l’iscrizione al sito, sono in attesa di ricevere la mia dieta personalizzata ma ho due domande da porle. Circa un anno fa mi hanno tolto la tiroide e assumo quotidianamente una pasticca per questo. Ci sono cibi che per me è meglio evitare o limitare il consumo? Quanto influisce sul mio peso la mancanza della tiroide? Salutandola la ringrazio anticipatamente

 

Risposta

 

La mancanza della tiroide, anche se la terapia farmacologia dovrebbe compensare lo squilibrio, potrebbe influire sul tuo metabolismo, rallentandolo un po’. Tu, ancora di più, dovresti unire alla sana alimentazione, uno stile di vita attivo. Se già non lo fai potresti introdurre nella tua dieta l’uso del sale iodato (sempre senza eccedere) e di pesce. In ogni caso verifica la dieta ricevuta col tuo medico curante che, conoscendo il tuo completo quadro clinico, è l’unico che può dare suggerimenti sul caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteStitichezza
Articolo successivoVegetariani e vegani
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.