Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Tiroide e diabete mellito

Tiroide e diabete mellito

CONDIVIDI

Prima di tutto ringrazio per il programma inviato ma tengo a precisre due cose importanti mi ho la tiroidite  di hascimoto (spero si scriva così)che curo con l’eutirox 150×5 gg.+ 75×2 gg. inoltre ho il diabete mellito in forma non grave che curo con metformina 500 x3 volte al giorno, quindi chiedo di correggere il mio programma dietetico. Non mi era stato chiesto se avevo delle patologie. Grazie Ombretta

Risposta

Cara Ombretta, il percorso Melarossa non prevede la precisazione di importanti patologie o intolleranze perchè, in questi casi, è opportuno studiare il piano alimentare con il proprio medico curante, diabetologo e/o endocrinologo: il nostro servizio, pur essendo scientificamente supervisionato, ha i limiti del servizio on line e non sarebbe deontologicamente corretto dare consigli su casi specifici. Sicuramente è importante che tu segua una dieta sana, varia ed equilibrata, che tu dimagrisca nel caso sia in sovrappeso, e che tu abbia uno stile di vita attivo. Valuta i menù ricevuti col tuo medico che, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico che può dare suggerimenti su come integrare o effettuare le sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCrackers
Articolo successivoFrutta e miele al posto dello zucchero
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.