Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Tiroide di hashimoto e intolleranze

Tiroide di hashimoto e intolleranze

CONDIVIDI

Salve, questa mattina ho ricevuto l’email per il controllo del peso.Ho seguito con piacere la vostra dieta e ho seguito la lettera le vostre quantita’,pero’ vorrei comunicarvi alcune cose che forse possono influire sulla perdita del peso.Soffro di una patologia la tiroidite di Haschimoto, e il dottore mi comunico’ che avevo il metabolismo lentissimo , sia lui che il nutrizionista 2 cosa per questioni di intolleranza mangio pasta di mais cambia qualcosa  nel peso di pasta ecc? . Volevo anche chiedere come mai dopo la 1 settimana di dieta non ho perso nulla nonostante abbia seguito alla lettera la dieta? Un saluto Daniela

Risposta

Cara Daniela, il problema del metabolismo lento è molto comune e l’unico modo per ottenere discreti risultati di dimagrimento è quello di unire, all’alimentazione sana, varia ed equilibrata, uno stile di vita attivo. L’ideale sarebbe dedicare allo sport circa 3 ore a settimana, oltre che approfittare di ogni momento per essere attiva (camminare per almeno 30 minuti ogni giorno a passo veloce è un ottimo allenamento, infatti è più importante essere costanti che fare allenamenti intensi per avere risultati). Non ti scoraggiare se il dimagrimento sarà più lento del previsto, ci vorrà pazienza ma vedrai dei risultati, se avrai l’accortezza di “educarti” alla sana alimentazione, arriveranno: la dieta non deve essere un periodo di tempo limitato per dimagrire, bensì deve essere l’inizio di un nuovo modo di mangiare, da mantere per sempre. Parla delle intolleranze col tuo medico, se non ci sono altre controindicazioni non è grave usare altri cereali rispetto a quelli proposti da Melarossa.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteYogurt da latte intero
Articolo successivoDimagrire con la spinbike
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.