Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Test del peso, quando pesarsi?

Test del peso, quando pesarsi?

CONDIVIDI

Buongiorno, questa mattina avrei dovuto eseguire il test del peso dopo la prima settimana di dieta ma non ho potuto farlo, come procedo? Posso pesarmi oggi al rientro a casa (nel pomeriggio verso le 17) o è meglio aspettare domani mattina e farlo a stomaco vuoto? Claudia

Risposta

Cara Claudia, sarebbe bene pesarsi sempre la mattina, quando si è più sgonfi e, possibilmente, si è andati in bagno. È poi consigliato pesarsi circa una volta a settimana (cambi di peso intermedi possono essere più attribuiti a gonfiore o ritenzione idrica che a vera perdita di massa grassa). Nel caso specifico della tua domanda puoi fare il check del peso domani ma ricorda che valutazioni in ritardo saranno visualizzate a partire dal prossimo aggiornamento del grafico (che avviene una volta a settimana). Non ti scoraggiare quindi se il peso non viene subito riportato o se la valutazione non è completamente positiva.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta personalizzata ma non mi fido
Articolo successivoProblemi con il sonno
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.