Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Tè verde e proprietà

Tè verde e proprietà

CONDIVIDI

Buonasera, la mia è una curiosità a cui non riesco a trovare risposta. Se mi preparo del te verde e lo lascio raffreddare, mantiene le sue proprietà antiossidanti, o è meglio berlo caldo? Vorrei continuare a bere te verde anche ora che inizia a fare più caldo ma pensavo di preparare la versione “estiva” per berlo freddo! Lo trovo molto buono ma vorrei sapere se fa anche ugualmente bene… grazie!! Serena

Risposta

Cara Serena, gli antiossidanti si conservano nell’infuso freddo quindi puoi continuare con l’abitudine di bere tè verde anche in estate. Ricorda comunque che potrai trarre il massimo beneficio dal tè verde solo se lo inserirai in una dieta sana, varia ed equilibrata. Il tè verde da solo non ha proprietà miracolose ma inserendolo in una dieta ricca di frutta e verdura, anch’esse con ottime proprietà protettive, ci sarà una sinergia dei nutrienti che avranno un effetto positivo sulla salute in generale.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.