Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Tanta voglia di dolce

Tanta voglia di dolce

CONDIVIDI

Buonasera, Il sto seguendo vostra dieta e sono molto soddisfatta, grazie mille. Ma ho un problemino è che mi viene periodicamente tanta voglia ai cibi dolce. Cosa devo fare grazie mille

Risposta

Ciao, la voglia di dolce spesso è legata più a fattori psicologici che fisiologici. Comunque seguire una dieta non significa privarsi di tutto, anche se è importante sapersi contenere nelle scelte dei dolci e nelle porzioni. Nelle nostre video-ricette potrai trovare tanti suggerimenti utili per cucinare dolci light che, una o due volte a settimana, possono essere inserite nella corretta alimentazione, seppure ipocalorica. Ricorda poi che è meglio concedersi una golosità una volta ogni tanto ma portare avanti la dieta con soddisfazione, piuttosto che seguire scrupolosamente la dieta ma essere insoddisfatte e portate ad abbandonare il regime dietetico perchè troppo rigido. Non importa se dimagrisci lentamente, quel che è fondamentale è imparare a mangiare bene e a instaurare un buon rapporto col cibo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.