Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Tanta pasta è normale

Tanta pasta è normale

CONDIVIDI

salve sto iniziando la quinta sett di dieta (1500 cal) ho ricevuto oggi proprio la quinta da iniziare domani. ho notato che per tre giorni di seguito ho la pasta, merc pasta pomodoro, giov pasta pomodore e olive, ven pasta e patate e sabato pizza al pomodoro. non ce un po troppa pasta? e sopprattutto non dovrebbe essere piu differeZiata? io per non essere ripetiva sostitutisco il classico pomodoro con verdure,praticamente unisco i 200gr di verdure alla porzione di pasta, mi da l impressione di mangiare piu pasta. cmq mi fa sapere se va bene tutta questa pasta o no? grazie veramente. Alessandra

Risposta

Cara Alessandra, avere la pasta tutti i giorni non è strano, specie in una dieta ispirata al regime mediterraneo. La dieta deve essere sempre equilibrata e i carboidrati rappresentano una parte importante dell’introito energetico quotidiano (se non ci fossero l’organismo, in un regime ipocalorico, tenderebbe ad intaccare la massa magra, con pericolose conseguenze se la dieta squilibrata si protraesse nel tempo). Fai bene comunque a fare i cambi per differenziare i menù e rendere meno noiosa la dieta. Se già non lo fai, leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni e guarda le nostre video-ricette.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePizza e yogurt
Articolo successivoPoco tempo per lo sport? Allenati a casa!
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.