Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Tanta acqua

Tanta acqua

CONDIVIDI

Salve Dottore, é da un paio di giorni che  bevo quasi quattro litri di acqua al giorno, sarà per il caldo. Può far male per la mia dieta tutta quest’acqua ? Tanti saluti. Francy

Risposta

Cara Francy, l’acqua può far solo bene al nostro organismo (pensa che il 60% del nostro peso corporeo è costituito da liquidi) e bere molto, specie nei periodi di caldo intenso o di forte attività fisica, reintegra liquidi e sali minerali. Quattro litri di acqua al giorno comunque sono veramente tanti e, a meno che tu non ne senta veramente il bisogno, non è indispensabile bere così tanto. Se poi questa esigenza è forte e continuativa parlane con il tuo medico e valuta con lui eventuali analisi di approfondimento perché una richiesta eccessiva di acqua da parte dell’organismo può essere sintomo di alcune patologie che è bene escludere o diagnosticare tempestivamente.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePrima dieta a zona e ora ingrasso
Articolo successivoAvocado e salmone
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.