Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sushi, pesce e legumi

Sushi, pesce e legumi

CONDIVIDI

Salve, sto seguendo la dieta di Melarossa da circa 3 settimane e inizio a vedere qualche risultato. Ho alcune domande da sottoporvi:
1) amo molto il sushi: a quale piatto posso sostituirlo e in che quantità?
2) ho notato che i legumi vengono spesso utilizzati come secondo, al posto delle verdure, il che comporta un pranzo o una cena esclusivamente a base di proteine: è corretto?
3) è possibile che il calo ponderale sia limitato dall’attività fisica intensa e al conseguente aumento della massa magra che pesa di più?
Grazie per l’attenzione e per il servizio utilissimo. Chiara

Risposta

Cara Chiara, se per sushi intendi una pietanza di pesce crudo puoi sostituirlo a qualsiasi menù a base di pesce o carne (tutti i cibi possono essere sostituiti per gruppi di alimenti, per maggiori informazioni leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni). I menù previsti dalla dieta Melarossa utilizzano di legumi come contorno o come primo piatto (sono ricorrenti anche minestre o zuppe), e in genere l’altro pasto della giornata prevede carboidrati o proteine per far sì che tutti i nutrienti siano in equilibrio (considera comunque che tutti i macro e micro nutrienti sono ripartiti su scala settimanale). Venendo alla tua ultima domanda, certamente unire una discreta attività fisica alla sana alimentazione può comportare un aumento (auspicabile) della massa magra che, come scrivi giustamente, pesa di più della massa grassa. Per questo può capitare che, seppure il peso non varia, si nota un effettivo dimagrimento della figura.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCambio dieta
Articolo successivoNon vado oltre i 3 kg
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.