Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sushi giapponese

Sushi giapponese

CONDIVIDI

salve dottoressa, mi piacerebbe ogni tanto poter inserire del sushi a cena. come pesce crudo riesco a mangiare solo salmone e un poco di tonno. Quanto posso inserirne? sushi con salmone e avocado? sashimi di salmone? salmone teriaki? la mia dieta è di 1700 kcal al giorno. grazie mille. gaia

Risposta

Cara Gaia, il pesce può sostituire altre fonti proteiche presenti nella tua dieta (anche carne, uova o formaggi). Per la porzione, puoi arrivare anche a 150 g totali ma devi stare attenta ai condimenti, meglio se a base di olio extra-vergine di oliva, che non dovrebbero superare quelli previsti per il piatto che vai a sostiture (ad esempio, se mangi il sushi al posto di un petto di tacchino che prevede ½ cucchiaio di olio, il sushi dovrà prevedere ½ cucchiaio di olio). Se i piatti giapponesi comprendono anche il riso, evita il pane.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAiuto per ingrassare due/tre chili
Articolo successivoMa la vinaigrette
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.