Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Surimi

Surimi

CONDIVIDI

Buongiorno, seguo i Vostri consigli e la dieta assegnata da più di un mese. Faccio cyclette tutti i giorni ed i risultati si vedono. Vorrei porre due domande:
1) è possibile che nella settimana del ciclo mestruale pur seguendo la dieta, abbia preso 1/2 kg ???
2) posso sostituire il pasto di carne o pesce con del “surimi” anche se nell’elenco degli ingredienti leggo “zucchero” ????? Ringrazio anticipatamente per la cortese disponibilità. Saluti Giusy 

Risposta

Cara Giusy, brava a unire una discreta attività fisica alla sana alimentazione, è il modo migliore per ottenere risultati e sentirsi meglio. Riguardo l’aumento di peso in concomitanza di mestruazioni od ovulazione, è possibile a causa di una maggiore ritenzione idrica che caratterizza molte fasi della vita di una donna. Si tratta però di “acqua” che, con il regolare drenaggio, viene eliminata nel giro di poche ore o giorni. Riguardo la sostituzione di carne e pesce con il “surimi” può essere fatta saltuariamente, nel rispetto della varietà della dieta: è sempre opportuno mangiare il più diversificato possibile per prendere solo il lato positivo di tutti i cibi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.