Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sudore e perdere peso

Sudore e perdere peso

CONDIVIDI

vorrei sapere perchè facendo sport ( cammino 1 ora per due giorni alla settimana) non riesco a sudare e di conseguenza non perdo peso neanche un etto? sono una persona che beve monto e sono molto costante nel seguire consigli . potete aiutarmi. grazieeeeeeeeeeeeeee. Teresa

 

Risposta

 

Cara Teresa, fai bene a fare sport perchè uno stile di vita attivo è importante per stare bene e aiuta a stimolare il metabolismo e velocizzare il dimagrimento ma sudare, nello specifico, non fa perdere massa grassa; effettivamente se ci si pesa dopo una intensa attività fisica (che ha comportato una gran sudata) la bilancia potrebbe segnare anche un chilo di meno, ma quel calo è dovuto all’acqua persa, che verrà riequilibrata nel giro di pochissimo, bevendo o assumendo cibi. Il vero dimagrimento, quello che fa perdere massa grassa, è dovuto a uno sbilanciamento negativo delle calorie: quelle che assumi devono essere meno di quelle che consumi (con il metabolismo basale e le attività quotidiane). Continua con la dieta e l’attività fisica costante (è meglio 30/40 minuti, che sono il tempo minimo per “attivare il metabolismo”, tutti i giorni che un’ora 1/2 volte a settimana e ricorda di approfittare di ogni momento per essere attiva).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteNon perdo peso da una settimana
Articolo successivoIl trucco giusto se indossi gli occhiali
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.