Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Succo di frutta / succo di arancia

Succo di frutta / succo di arancia

CONDIVIDI

Salve, nella mia dieta la voce “succo di frutta” è suddivisa in “succo di frutta” vero e proprio e “succo d’arancia”.  Per quale motivo è bene non prendere solo succo d’arancia (che è in assoluto quello che mi piace di più… ed anche quasi l’unico!), e per variare, quale tipo di succo di frutta è più consigliabile bere (io ad esempio prendo quello di ananas, va bene?) Mi scuso per le domande magari senza senso per voi, ma sono in ballo con la mia prima dieta e allora tanto vale cercare di capire il più possibile quello che sto facendo.  Grazie allo staff! Silvia

Risposta

Cara Silvia, nessuna domanda è senza senso ed è bene chiarire i molti dubbi e falsi miti che si hanno sull’alimentazione. La dieta di Melarossa indica succo di frutta e succo di arancia per variare le due bevande (è sempre opportuno avere una dieta alternata). Possiamo aggiungere che, per garantirsi l’apporto calorico, sarebbe anche meglio non usare succhi confezionati (che, se si scelgono, andrebbero presi senza zucchero) ma consumare spremute o centrifugati freschi (bevuti entro pochi minuti dalla preparazione). Coi succhi industriali, infatti, si finisce per prendere fibre e sali minerali ma non vitamine. Fatta questa premessa puoi scegliere tu i frutti e i succhi che preferisci, ricordando che è sempre opportuno consumare quelli di stagione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteLa verdura
Articolo successivoCancellazione app
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.