Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Succo di frutta a merenda

Succo di frutta a merenda

CONDIVIDI

Buongiorno! Secondo il mio piano alimentare dovrei assumere come spuntino pomeridiano del Succo di Frutta, ma cosa si intende esattamente? Fin da piccola mi è sempre stato detto di non berne perché troppo dolci. Posso, quindi, consumarne qualsiasi tipo o ci sono delle restrizioni? Grazie Noemi

Risposta

Cara Noemi, ripetiamo spesso che non esistono alimenti proibiti, anche a dieta. I succhi di frutta hanno un buon apporto di fibre e sono una discreta gratificazione per il palato, per questo la nostra dieta li propone. Sappi comunque che puoi preferire frutta fresca o spremute o centifrugati (partendo da circa 150-200 g di frutta) ai succhi. Se decidi di bere il succo di frutta sarebbe meglio prediligere quelli senza zucchero ma, una volta ogni tanto, non è grave berne anche uno zuccherato.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta vegetariana con integrazioni
Articolo successivoDopo la dieta?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.