Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Stop dieta per malessere

Stop dieta per malessere

CONDIVIDI

Salve, Sono iscritta a Melarossa da fine giugno e sto seguendo la dieta da quel giorno e sono contentissima e quindi per prima cosa vi ringrazio! Sono già passata da 121kg a 103kg che per me è già un grande traguardo! Solo che ultimamente, pur seguendo in dettaglio la dieta e i consigli degli articoli trovati qua su melarossa, ho iniziato (da circa un mesetto) ad avere vertigini ricorrenti (anche solo se sto seduta), occhiaie, debolezza e ogni tanto nausea (e non sono incinta). Prendendo un integratore vitaminico la cosa è migliorata ma il mio medico di famiglia mi ha consigliato di stoppare la dieta per un po’ cercando di mantenere il mio peso attuale ma non dimagrendo per un mesetto e poi ricominciare. Devo seguire il suo consiglio? è possibile farlo su melarossa senza che poi il sistema vedendo che non calo mi abbassi le calorie giornaliere?Avete qualche consiglio da darmi? Grazie per la vostra attenzione e per tutto il resto Francesca

Risposta

Cara Francesca, certamente devi seguire i consigli del tuo medico e, anzi, se il malessere continua fare degli accertamenti che ne stabiliscano le cause. Hai già avuto un ottimo risultato quindi puoi prenderti una pausa che non significa che tu debba ricominciare a mangiare in modo disordinato. Piuttosto, grazie alla dieta Melarossa, avrai imparato a gestire al meglio la tua alimentazione quindi ora, pur senza abbassare le calorie rispetto al tuo fabbisogno, puoi continuare a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato alternando carboidrati e proteine, usando grassi di ottima qualità come l’olio extra-vergine di oliva ed evitando zuccheri semplici e grassi nocivi. In bocca al lupo!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteHo perso 41 kg ma gli ultimi 5…
Articolo successivoUn look elegante con qualche kg in più
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.