Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Stomaco gonfio come fossi incinta

Stomaco gonfio come fossi incinta

CONDIVIDI

Salve, da 4 settimana sto seguendo la dieta di melarossa, nonostante stia seguendo alla lettera ad oggi ho perso kg. 2,100 e fin qui non ci sono problemi (come si dice più tardi li togli più tardi li rimetti!!!). purtroppo, le mie misure  vita e fianchi non vedo che stiano subendo cambiamenti, il mio problema e lo stomaco gonfio, assomigliabile ad uno gravito ed è proprio questo che io vorrei tanto eliminare. Premesso che non faccio attività fisica perché non amo farla e quindi mi rivolgo a lei per chiederle se ci sono cibi particolari che dovrei assumere oppure ancora peggio dei medicinali per eliminare questo enorme gonfiore. La ringrazio per la disponibilità ed in attesa dei suoi preziosi consigli la saluto Elisabetta

Risposta

Cara Elisabetta, un dimagrimento lento è salutare e, soprattutto, dovrebbe essere frutto di una buona educazione alimentare che modifichi il modo di mangiare, per questo poi è possibile non riprendere i chili persi. Non ti scoraggiare dunque e prosegui la sana alimentazione. È però molto importante che tu assuma uno stile di vita attivo: non è necessario diventare una sportiva ma è fondamentale approfittare di ogni momento per essere attiva. Prendi l’abitudine di camminare, ogni giorno, almeno 30/40 minuti a passo veloce, fai le scale a piedi e approfitta di qualunque commissione per muoverti un po’. Vedrai che i risultati arriveranno e sarà più facile ridurre anche il gonfiore dello stomaco. Per quest’ultimo fastidio ricorda che è molto utile masticare accuratamente e mangiare lentamente, bere molta acqua tutti i giorni ed eliminare il fumo e il consumo di gomme da masticare. Se il problema continua a essere molto evidente parlane comunque col tuo medico che potrà valutare esami per approfondire la diagnosi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteBrioche semplice e yogurt a colazione
Articolo successivoGambe grosse
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.