Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sto riprendendo peso

Sto riprendendo peso

CONDIVIDI

aiuto,facendo sempre la dieta questa settimana che avevo 1300 calorie ho preso mezzo kg. in 8 mesi e’ la prima volta che prendo peso.ho perso 45 kg,grazie a melarossa ma ora??? arriva natale s.stefano e il 1 dell’anno a casa mi vogliono vedere che mangio normale ,ma sicuramente prendero’ peso.. poi ricomoncio?” o mi mandate via… buone feste da una ex obesa trite… prima era solo di 1100 calorie… Francesca

Risposta

Cara Francesca, non ti scoraggiare per un piccolo intoppo dopo tante soddisfazioni. L’aumento di peso può essere dovuto a un po’ di ritenzione idrica che, specie in questi giorni di festa, quando si mangia più condito, può capitare. Continua regolarmente con la dieta e cerca di essere il più attiva possibile perchè è il modo migliore per scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento. Non ti preoccupare per l’aumento di 200 kcal della tua dieta, spesso ridurre molto l’apporto calorico crea un effetto boomerang che rallenta ancora di più il calo, come ti abbiamo già scritto, però, è fondamentale avere uno stile di vita attivo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteGravidanza e sovrappeso
Articolo successivoTanta voglia di dolce
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.