Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sto imparando a mangiare bene con Melarossa

Sto imparando a mangiare bene con Melarossa

CONDIVIDI

gentilissimi, sto seguendo la vostra dieta da due e ne sono molto soddisfatta mi state insegnando soprattutto a mangiare bene, dimagrisco senza sentire mai la sensazione di fame. Grazie Avrei due domande da porvi: i 30/50 grammi di pane integrali possono essere sostituiti da due gallette di riso/farro integrale/ farro e mais? il momento in cui vado maggiormente in crisi e durante la preparazione del pranzo e della cena per i miei famigliari. posso “sgranocchiare” bastoncini di cetriolo( di mia produzione, in questo momento abbondanti) senza condimento? ho verificato sulla vostra tabella di contacalorie e non mi sembra possano modificare di molto il mio monte-calorie grazie in anticipo della disponibilità Federica

Risposta

Cara Federica, lo scopo primario di una dieta deve proprio quello di educare alla sana alimentazione, quindi siamo molto felici che tu, grazie a Melarossa, stia imparando a mangiare in modo sano. Le sostituzioni che proponi sono fattibili anche se è sempre consigliata l’alternanza dei cibi quindi mangia qualche volta il pane e qualche volta le gallette. Riguardo le verdure crude e scondite, possono essere inserite tutte (compresi i bastoncini di cetriolo) nella dieta e a volontà. Ti consigliamo però, per mantenere intatte le vitamine, di tagliare le verdure al momento del consumo. Leggi anche la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteMenù bambini
Articolo successivoDieta per celiaci
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.