Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Stitichezza

Stitichezza

CONDIVIDI

Non riesco ad andare al bagno soprattutto quando sono a dieta; solitamente mangio le prugne secche, ma ho letto che sarebbe meglio evitare frutta secca.Aspetto quanto prima una risposta

 

Risposta

 

La nostra dieta è molto ricca di fibre che sicuramente aiuteranno la mobilità intestinale. Inoltre sarebbe opportuno prendere l’abitudine di bere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno e cercare di essere il più attivi possibile (già una camminata di 30/40 minuti a passo veloce tutti i giorni è un ottimo allenamento). Per maggiori dettagli leggi il nostro articolo sulla stipsi. Le prugne, se sono efficaci, possono essere prese anche in un regime ipocalorico, ma senza esagerare per non compromettere il regolare dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione alimenti e pasti invertiti
Articolo successivoTiroide e dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.