Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Stitichezza

Stitichezza

CONDIVIDI

Salve, ho avuto sempre problemi di stitichezza, ma da quando faccio la dieta il problema si è accentuato ancora di più, c’è qualcosa che si può fare per rimediare? Può essere anche questo il problema che non riesco a perdere quei chili di troppo nei tempi già stabiliti? Nell’attesa di una risposta la ringrazio e porgo cordiali saluti. Lucia

Risposta

Cara Lucia, con una dieta dimagrante può succedere che i problemi di stitichezza si acutizzino, per via della riduzione dell’apporto calorico. La dieta Melarossa però è particolarmente ricca in fibre quindi dovrebbe aiutare il regolare transito intestinale. È però anche essenziale unire alla dieta sana, l’abitudine di bere circa 1,5 litri di acqua al giorno e fare una regolare e costante attività fisica. Venendo al tuo ultimo quesito, è possibile che la pigrizia intestinale incida sul regolare dimagrimento e sulla corretta assimilazione dei nutrienti, ma non ti scoraggiare troppo. Continua con la dieta e vedrai che, seppure lentamente, i risultati arriveranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteGli smoothies del benessere
Articolo successivoDieta contemporaneamente con il marito
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.