Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Stitichezza

Stitichezza

CONDIVIDI

sono circa 4 settimane che faccio la vostra dieta e vado molto bene però ho un piccolo problema sono circa una ventina di giorni che sono stitico e la mattina devo sforzarmi per andare al bagno mentre prima andavo benissimo cosa fare o cosa prendere? grazie Enzo

 

Risposta

 

Caro Enzo, i nostri menù sono molto ricchi di fibre quindi è probabile che, dopo un primo momento di stitichezza, dovuto probabilmente alla diminuzione di cibo, il tuo organismo si regolarizzi. Ricorda che, per facilitare il transito intestinale, è molto utile bere circa 1,5/2 litri di acqua al giorno e avere uno stile di vita attivo. Per maggiori informazioni leggi anche il nostro articolo sulla stitichezza. Occasionalmente puoi aiutarti con integratori a base di fibre in vendita in farmacia o erboristeria. Se il problema persiste consulta il tuo medico e valuta con lui l’esatta diagnosi e risoluzione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteStabilizzare il peso
Articolo successivoIntegratori alimentari
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.