Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Stipsi e pancia gonfia

Stipsi e pancia gonfia

CONDIVIDI

Mi sono appena iscritta al vostra sito, mi avete mandato una dieta in base alle mie risposte, pero volevo comunicare che sono un persona con alti problemi di stipsi e pancia gonfia. Nell'informazioni che vi ho mandato ho detto che peso 65kg e che ne vorrei pesare 66kg. Vorrei specificare che non voglio dimagrire, anzi, ma vorrei eliminare il grasso che si è accumulato nella pancie e vita. Grazie per la cortese attenzione, porgo cordiali saluti. Silvia

Risposta

Cara Silvia, una dieta sana, varia ed equilibrata sicuramente ti aiuterà a regolarizzare l’intestino e ridurre la sensazione di gonfiore, anche se non devi dimagrire. Un buon apporto di fibre, come quello che garantisce la dieta di Melarossa, certamente sarà un valido supporto per combattere la stitichezza ma ricorda che avere uno stile di vita corretto (bere circa 1,50 litri di acqua al giorno, avere una vita attiva, con sport ma anche approfittando di ogni momento per essere attiva, non abusare di alcolici, ecc) ti aiuterà molto. Riguardo il gonfiore, ricorda che masticare con attenzione e mangiare lentamente sono accorgimenti che influiscono, migliorandolo, su questo disturbo. Cerca anche di non fumare e non abusare di chewing gum, perchè anche queste abitudini possono comportare gonfiore gastrico e intestinale. Se il problema è molto evidente e persistente parlane comunque col tuo medico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione tipi di pesce
Articolo successivoNon ho la tiroide
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.