Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Stile di vita

Stile di vita

CONDIVIDI

Salve, mi chiamo Jessica ho 20 anni sono alta 166cm e peso 70kg. Seguo la dieta Melarossa da 1200kal dall’ 8 aprile 2013 con un peso iniziale di 73kg. Volevo capire se il mio stile di vita fosse adeguato all’obbiettivo da me preposto di arrivare a 59kg. A partire dal 1 Maggio ho modificato le mie attività facendo più movimento. Di seguito la mia giornata tipo: La mattina appena sveglia porto il cane fuori per una passeggiata a passo sotenuto (il cane tende a tirare molto) di circa 15/20min. Tornata dall’uscita faccio stretching (1 serie da 20rip di squat e 1 da 20 di crunc a giorni alterni) e tapis roulant alternando camminata a corsa per 35/40min e poi nuovamente stretching. Dopo preparo la colazione con una tazza di latte scremato con caffe, 1 fetta biscottata con un cucchiaino di marmellata alle prugne e una formella weetabix. Poi il pranzo seguo la dieta. Verso le 15 porto nuovamente il cane fuori per circa 20min. Verso 16:30 faccio uno snak con yogurt vitasnella ai frutti e un cucchiaino di crusca seguito da una tazza di the verde. Alle 19 esco con il cane per 15/20min, dopodichè ceno seguendo la dieta. Mi scuso per essermi dilungata, attendo la Vs risposta. Cordiali saluti e grazie.

Risposta

Cara Jessica, da quello che scrivi il tuo stile di vita è sufficientemente attivo, brava! Continua con la sana alimentazione e la discreta attività fisica che fai quotidianamente e sicuramente continuerai ad avere buoni risultati. Cerca anche di adottare sane abitudini come bere molta acqua tutti i giorni, non fumare, non eccedere con gli alcolici e ricorda che, in caso di fame, è meglio fare una merenda in più piuttosto che seguire rigidamente la dieta e poi, proprio per l’eccessivo rigore, interromperla in modo definitivo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteTè verde e proprietà
Articolo successivoSostituzione latticini
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.