Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Stevia

Stevia

CONDIVIDI

Buongiorno, la mia domanda riguarda la stevia, che viene usata come alternativa per dolcificare. in che quantità può essere usata in una dieta? ad esempio, posso aggiungere una goccia ad ogni tazza di thè se ne bevo 5 al gg? Grazie Isabella

Risposta

Cara Isabella, la stevia è un dolcificante a rilevanza calorica quasi nulla. Puoi quindi aggiungerla alle tue bevande senza avere conseguenze sul dimagrimento. Ti ricordiamo però che, specie per le bevande nervine, è bene non superare le dosi consigliate (5 tazzine di caffè o 3 tazze di tè al giorno) perché possono avere ripercussioni sul sistema nervoso e sulla pressione arteriosa. La stevia è inoltre un ritrovato di recente “scoperta” per cui non se ne conoscono bene gli effetti a lungo termine. E’ sempre bene non abusare di alcun alimento e di variarli sempre nella propria dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.