Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Stabilizzare il peso forma

Stabilizzare il peso forma

CONDIVIDI

Salve,sono una ragazza di 23 anni,da maggio ho iniziato attività fisica(nuoto libero tutti i giorni) e a mangiare di meno.Il mio problema sono sempre state le cosce e finalmente sono riuscita a dimagrire e a modellare il mio corpo che adesso rispecchia proprio quello che ho sempre voluto.Il problema è che adesso ho il terrore di ingrassare di nuovo.Continuo a dimagrire,ultimamente sto cercando di mangiare un pò di più ma sono arrivata a 40kg e sono alta 1,53.Ho paura di non riuscire più a gestire la situazione.Vorrei dei consigli per tornare al mio pesoforma e stabilizzarmi su quello.Grazie per l'attenzione. Caterina

 

Risposta

 

Cara Caterina, la tua iniziativa di fare attività tutti i giorni è ottima e sicuramente ha scosso molto il tuo metabolismo che continua ad essere accelerato. Per mantenere il peso devi cercare di equilibrare le entrate e uscite caloriche ricordando che è anche importante la qualità delle calorie assunte, che devono derivare da carboidrati, proteine e grassi nelle giuste proporzioni (a questo proposito leggi il nostro articolo), oltre prevedere frutta e verdura tutti i giorni. Con i nostri percorsi “Il tuo diet check” e “Costruisci il tuo menù” potrai verificare se l’alimentazione che segui è corretta e leggendo costantemente gli articoli del nostro sito educarti sempre di più alla sana alimentazione. Complimenti per i risultati raggiunti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteQualche dolce
Articolo successivoMi trovo bene pur se diabetico
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.