Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Spuntino serale

Spuntino serale

CONDIVIDI

Salve, non ho trovato niente a riguardo, tra le faq e quindi chiedo a Voi…sto seguendo la vostra dieta, dove mi viene proposto anche uno spuntino serale che non riesco mai a fare..causa problemi con lo svolgimento e i risultati della dieta?Posso evitare di farlo, ma devo aumentare le calorie negli altri pasti visto che non facendolo penso che le calorie giornaliere diminuiscano…Attendo risposta e vi ringrazio anticipatamente. Saluti. Monica

Risposta

Cara Monica, puoi spostare lo spuntino serale a un altro momento della giornata. Leggi anche la nostra guida ABC delle sostituzioni per avere altri validi consigli su come gestire al meglio la dieta. Infatti è anche possibile invertire il pranzo con la cena (e viceversa), scambiare i giorni della settimana e fare cambi di cibi appartenti allo stesso gruppo alimentare. Inoltre è possibile sgranocchiare verdure crude e scondite a volontà in ogni momento della giornata: sono un ottimo spezza digiuno e apportano tante vitamine e sali minerali con pochissime calorie.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.