Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Spuntino serale con la cena

Spuntino serale con la cena

CONDIVIDI

Buongiorno, Vorrei sapere se e con che cosa posso sostituire nel pranzo di giovedì le lenticchie, e nel pranzo di venerdì il palombo ai capperi. Inoltre dato che lo spuntino serale prevede sempre la frutta posso affiancarlo alla cena in modo da terminarla con la frutta appunto? Vi ringrazio dei preziosi consigli che mi state dando. Roberta

Risposta

Cara Roberta, tutti i cibi possono essere sostituiti per gruppi di alimenti quindi, nel caso specifico, al posto delle lenticchie puoi mangiare altri legumi o soia e suoi derivati (per restare nelle proteine vegetali). La stessa cosa col palombo che può essere cambiato con altre fonti proteiche animali (meglio se altro pesce o carne magra). L’importante è che i condimenti a base di olio extra-vergine di oliva previsti dal menù restino gli stessi. Nella nostra guida ABC delle sostituzioni potrai trovare tanti altri suggerimenti per una migliore gestione della dieta. Lo spuntino serale senz’altro può essere anticipato alla fine della cena.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.