Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Spuntino prima dello sport

Spuntino prima dello sport

CONDIVIDI

Buongiorno, pratico sport in piscina e in palestra quattro volte la settimana e sto seguendo la dieta melarossa. Cosa posso mangiare prima dell'attività sportiva per avere un pò di energia senza "sgarrare" troppo? Tre o quattro noci oppure una banana sono troppo caloriche? Grazie e cordiali saluti. Monica

Risposta

Cara Monica, hai una vita attiva (ricordati che oltre lo sport è importante approfittare di ogni momento per essere attiva) quindi puoi senz’altro concederti uno spuntino in più prima dell’attività fisica. La banana ha il vantaggio di essere un’ottima fonte di potassio quindi senz’altro è un valido snack, ma anche le noci, magari con uno yogurt magro, sono “grassi sani” che possono essere inseriti in una sana alimentazione, anche ipocalorica (non superare però le  3/4 noci). Procedi pure e ricorda che è meglio dimagrire lentamente ma senza soffrire la fame, che avere dei risultati veloci col rischio di vanificarli perchè si è pretesa troppo rigidità da se stessi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteIndecisione sulla frutta
Articolo successivoPesare i cibi
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.