Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Spuntino “pratico”

Spuntino “pratico”

CONDIVIDI

Buongiorno, vorrei sapere con cosa posso sostituire i 200gr di frutta  previsti per lo spuntino di metà mattina, dal momento che, per motivi pratici non posso portare frutta con me a quell'ora. Vorrei quindi un  consiglio per qualche alternativa più "pratica". Grazie in anticipo

Risposta

Ciao, la frutta non è poi così poco pratica e, in fondo, richiede pochi minuti per essere consumata, anche sul posto di lavoro. Anche perchè le alternative più ipocaloriche e ricche di sali minerali e vitamine, potrebbero sempre essere considerate poco pratiche: yogurt, verdure crude, frullati o  centrifughe fresche, ecc. Dal punto di vista calorico un pacchetto di cracker potrebbe soddisfare l’esigenza,  oppure un succo di frutta. Anche in quest’ultimo caso comunque, pur salvaguardando l’apporto di fibre, le vitamine si perderebbero completamente con la pastorizzazione, quindi consigliamo, quando possibile, di ricorrere sempre a frutta fresca di stagione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSalto dei pasti
Articolo successivoRimedi naturali contro voglia di dolce
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.