Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Spuntino di mezza mattinata

Spuntino di mezza mattinata

CONDIVIDI

mia figlia di 16 anni sta seguendo la dieta melarossa, gradirei avere un’alternativa allo spuntino di mezza mattinata, nella dieta è previsto un caffe o tè, ma a scuola lei non ha possibilità (ma nemmeno lo prende) di prendere caffè e tè. grazie infinite

Risposta

Ciao, in genere il tè e/o caffè sono in aggiunta (perchè solitamente graditi) a uno spuntino a base di frutta. Senz’altro quindi tua figlia può portarsi un frutto, aumentando un po’ la grammatura (20/30 g) rispetto a quanto indicato dalla dieta, visto che non consuma lo zucchero previsto per la bevanda. Gli spuntini sono importanti, specie per gli adolescenti che rischiano di fare lunghi digiuni e poi arrivare ai pasti principali così affamati da mangiare più del necessario.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa stitichezza peggiora
Articolo successivoNon mangio per fame
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.